Skip to content Skip to footer

Cocktail a base di Amaro Salento, le ricette da provare

Grazie al loro gusto unico, i liquori e i distillati di Amaro Salento possono essere la base per la preparazione di cocktail raffinati e freschi.

Di seguito alcune ricette di cocktail classici e rivisitati con le nostre etichette artigianali. Scoprile tutte e riproponile durante i tuoi aperitivi o happy hour!

Le ricette

Amaro Salento, ottenuto da erbe aromatiche, radici e spezie, può essere un ingrediente chiave per la creazione di cocktail raffinati e dal sapore intenso. Grazie al suo gusto bilanciato tra dolce e amaro, si presta perfettamente alla mixology.

Lo Spritz Salento

Vi proponiamo la ricetta dello Spritz Salento: non il solito spritz, ma una versione rivisitata di quello classico in chiave salentina dal gusto fresco e perfetto da sorseggiare durante gli happy hour. Facilissimo da preparare a casa: bastano davvero pochi ingredienti.

Ingredienti:

1 parte di Bitter Rurale

1 parte di Spumante da uve Negroamaro

Acqua tonica

Ghiaccio

Una fettina d’arancia

Come prepararlo

In un bicchiere alto aggiungi del ghiaccio e poi versa il Bitter Rurale. Aggiungiamo il Prosecco. Completare con un tocco di acqua tonica e decorare con una fettina d’arancia.

Consigli per la creazione dei cocktail

Per la preparazione dei cocktail, ti consigliamo di utilizzare ingredienti freschi e di qualità per un’ottima esperienza gustativa. Molto importante è rispettare le proporzioni, per bilanciare il sapore di tutti gli ingredienti.

Anche la decorazione è un aspetto da valutare: scorze di agrumi, erbe o frutta fresca possono arricchire visivamente il drink e renderlo scenografico.

Prova queste ricette e goditi il sapore autentico dei nostri liquori in un bicchiere.

Leave a comment

Per accedere devi essere maggiorenne

Inserisci la tua data di nascita

Accedi