Condizioni di vendita
I prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA italiana al 22%, eccetto per le destinazione extra UE. Gli stessi possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Natura dei beni
I beni in vendita sono quelli descritti sulle pagine di amarosalento.it, dove il nome del prodotto e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni.
Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile). La valuta di riferimento per tutte le transazioni è l’Euro (EUR).
Disponibilità
Tutti i beni in vendita su amarosalaento.it la dove indicato sono disponibili a magazzino e pronti per la spedizione. Il catalogo prodotti è aggiornato in tempo reale secondo l’effettiva disponibilità dei prodotti stessi.
Modalità di consegna
La modalità di consegna disponibile è la spedizione via via corriere standard. I beni acquistati sono spediti tramite corriere standard all’indirizzo di destinazione specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono stimati entro 48-72 ore dalla spedizione (a seconda della modalità di spedizione selezionata) salvo eventuali ritardi imputabili al vettore.
L’Esercente si impegna a spedire i beni entro due giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine salvo eventuali ritardi dovuti a problemi tecnici o cause di forza maggiore, e comunque entro i termini previsti dalla legge. Le spese di spedizione, indicate in calce al modulo d’ordine, sono a carico del Cliente. In ogni momento il Cliente può controllare lo stato dei propri ordini e ottenere il numero di lettera di vettura delle spedizioni già effettuate. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso l’imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la consegna oppure, in alternativa, accettarla firmando la bolla di consegna con la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiati durante il trasporto, il Cliente dovrà informarne tempestivamente l’Esercente. Questi provvederà a proprie spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento online con PayPal. Tutte le transazioni sono protette e le informazioni riservate sono trasmesse su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce l’illeggibilità da parte di terze persone. Il processo di pagamento è garantito dal sistema Paypal. Amaro Salento non ha visibilità ne sarà mai detentore di numeri di carta di credito dei clienti che verranno gestiti nel portale ma sicurezza è garantita dal sistema Paypal con protocollo sicuro. Il sistema, infatti, nel momento in cui viene scelto di pagare con carta di credito, porterà l’utente in un applicazione integrata al portale, ma residente presso Paypal che sarà garante del processo d’acquisto. Per qualsiasi richiesta di chiarimento sul sistema di sicurezza nei pagamenti è possibile contattare direttamente Amaro Salento attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione.
Fatturazione
Una fattura fiscale verrà emessa al momento del ricevuto pagamento e spedizione effettuata utilizzando i dati che il cliente rilasciati al momento dell’acquisto. Nel caso in cui ci fossero degli errori riscontrati nella fattura o ci fosse la necessità di un nuovo invio Vi preghiamo di farci avere comunicazione all’indirizzo e-mail info@amarosalento.it oppure telefonando ai nostri recapiti.
Diritto di recesso
Il nostro sistema di resi denominato “RESO FACILE” tutela completamente i clienti e permette loro di restituire i prodotti acquistati o di sostituire prodotti non conformi.
Nel caso in cui la richiesta di reso derivi da una decisione del cliente di modificare la merce ordinata, le spese di ritiro e di consegna saranno a suo carico.
Diritto di recesso Ai sensi dell’art.5 del D.Lgs 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, hai diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le Vostre richieste o non Vi interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a mezzo email all’indirizzo info@amarosalento.it oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno presso i magazzini di Amaro Salento Piazza Umberto I, 23 73010 Veglie (Le) la richiesta del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire.
Il servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandoVi sulla modalità più idonea per il reso. La restituzione della la merce, deve essere fatta all’indirizzo sopracitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento.
Spese e metodo di spedizione
Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia, isole comprese, per ordini superiori a € 100 e avvengono tramite corriere espresso Bartolini o DHL, a seconda delle zone di destinazione. Mentre per l’acquisto di.
1 Bottiglia 6€
2 Bottiglie 9€
3 o più Bottiglie 12€
Servizio Assistenza Clienti
Amaro Salento è molto attenta all’assistenza e alla completa soddisfazione del cliente.
È possibile mettersi in contatto attraverso seguenti canali di comunicazione:
- Scrivendoci un email a info@amarosalento.it
Prodotti Originali e Garantiti
Tutti i prodotti distribuiti sono originali. Amaro Salento è distributore ufficiale di tutti i prodotti presenti nel portale.
Sicurezza
Amaro Salento utilizza Paypal come circuito per pagamenti interbancari. Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione dedicata: Sicurezza.
Foro competente
Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà competente il giudice civile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato all’interno dello Stato Italiano (art. 12 D.lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Lecce.